Calcola il tema natale

tema natale

Calcola il tema natale

Cos’è il tema natale? In poche parole, si tratta di una “fotografia” del cielo così com’era al momento della tua nascita, ovvero una mappa che illustra la posizione di stelle e pianeti nel luogo, giorno e ora in cui sei venuto al mondo.

Calcolare il tema natale è molto importante per chi vuole avere una lettura dello Zodiaco accurata o vuole consultare i Tarocchi ottenendo responsi precisi e veritieri.

Come appare il tema natale? All’apparenza è una sorta di mappa, con al centro un grande cerchio diviso in dodici spicchi, o case, tutti uguali. All’interno di questi si vanno a disegnare le costellazioni e gli astri così com’erano in un momento preciso.

Il tema natale è un oroscopo di straordinaria precisione, ben più accurato del normale. La maggioranza delle persone, infatti, conosce il proprio segno solare o al massimo l’ascendente, ma chi è appassionato di astrologia sa bene che queste sono approssimazioni. Trovando invece la posizione esatta dei pianeti al momento della nascita si ha un quadro completo di tutte le forze zodiacali che vanno a definire la personalità dell’individuo e i suoi punti di forza.

Il tema natale serve a ricordarci quali sono il nostro destino e la nostra missione. Conoscere i doni (e i rischi) che gli astri hanno portato alla nostra personalità fin dalla nascita ci consente infatti di scegliere le strade che più ci valorizzano nella vita e di affinare i nostri strumenti per fare fronte alle difficoltà.

Per calcolare il tema natale ci si può affidare agli appositi siti web oppure, ancor meglio, ci si può rivolgere a un astrologo. Ma non si tratta di un’informazione da tenere riservata. Infatti, quando ci si rivolge a un cartomante o a un chiromante, è bene informarlo del proprio segno zodiacale di appartenenza o delle caratteristiche salienti del proprio tema natale. Le carte, infatti, sono direttamente collegate con la descrizione del cosmo e degli astri e possono dare molte informazioni in più quando vanno a coincidere con determinati pianeti o stelle importanti per la vita di un individuo.

Forse non tutti sanno che, infatti, ogni Arcano Maggiore dei Tarocchi rappresenta anche una costellazione zodiacale o un pianeta del sistema solare. I migliori cartomanti sono in grado di tracciare un collegamento preciso tra l’oroscopo e la lettura delle carte.

Sia l’arte dell’oroscopo sia quella dei Tarocchi sono il risultato di conoscenze molto antiche che sono andate sistematizzandosi nel corso del Rinascimento. I creatori dei Tarocchi conoscevano molto bene lo zodiaco e vivevano in un mondo dove gli uomini più importanti del pianeta facevano raffigurare i propri temi natali negli affreschi dei loro palazzi. Le arti esoteriche della divinazione attraverso la lettura delle stelle e delle carte sono quindi da molto tempo sorelle, e servono entrambe a sostenere le persone nel cammino della vita allontanando dubbi e paure.

Per questo un vero appassionato di tarologia sentirà probabilmente il bisogno di completare la propria conoscenza di se stesso non solo rivolgendosi alle carte ma anche scoprendo il suo quadro astrale completo, incluso naturalmente il tema natale.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Open chat
1
Ciao
Come posso aiutarti?