Come far tornare l’ex

Come far tornare l'ex

Come far tornare l’ex

Come far tornare l’ex: Consigli e rimedi

Quando un uomo si allontana dalla nostra vita, le prime sensazioni che avvertiamo sono dolore e smarrimento. Questo, soprattutto quando è lui a decidere di mettere la parola “fine” a una storia che noi non avremmo voluto assolutamente concludere. Ecco allora che, insieme alla confusione e al dolore, iniziano ad affacciarsi una serie di pensieri, suggestioni e sensazioni difficili da gestire. Ecco che arrivano la coscienza di una mancanza, il rimpianto, il senso di colpa.

Invasa da tutte queste sensazioni, potresti desiderare soltanto una cosa: che l’ex ritorni. Ma in cuor tuo sai se questo possa essere un bene per te oppure no. Spesso, quando un uomo si allontana, sarebbe meglio lasciarlo andare: non si è dimostrato degno di restarci accanto e potrebbe tornare sì, ma per tradire e allontanarsi nuovamente. Questo non significa che non sia possibile fare qualcosa per far tornare l’ex, significa semplicemente che non sempre è la scelta giusta. Per questo ti consigliamo di analizzare bene la situazione prima di agire e di chiedere consiglio a un esperto di relazioni, che sia un amico/a o ancor meglio un professionista come un cartomante esperto in amore.

Consigli per far tornare l’ex

Per far sì che l’uomo che amiamo ritorni da noi, per prima cosa dobbiamo attivare la razionalità. Occorre capire cosa non andava nel rapporto, perché si è allontanato e se prova ancora dei sentimenti per noi. Questo è ciò che si può capire nel corso di un consulto cartomantico con una professionista esperta e in grado di dare buoni consigli.

Se l’ex non prova più niente per noi, provare è inutile; bisogna prendere coscienza del fatto e continuare con la nostra vita.

Se invece si profila la possibilità di tornare insieme, bisogna partire alla riconquista con pazienza e decisione, ricorrendo ad alcuni trucchi:

  • Continuare a essere presente nella sua vita ma senza darne l’impressione: in questo caso il “terreno di gioco” principale saranno le occasioni di socialità di gruppo ma soprattutto i social network. Il punto è non sparire completamente, ma continuare a essere presente a discapito dell’ex. Mostrarsi sorridenti e prive di dolore aiuta a dargli l’idea che potete continuare a stare bene anche senza bisogno di lui.
  • Un modo molto utile per far tornare un uomo è puntare su un pizzico di gelosia: dovreste dargli l’illusione di avere dei “pretendenti” o addirittura un nuovo compagno.
  • Un modo efficace per tentare il riavvicinamento è puntare sulle caratteristiche che sai che lui amava di te oppure sulle passioni comuni che vi legano. Una volta che avrà iniziato a credere che tu ti sia dimenticata di lui e abbia superato il distacco, potresti provare a invitarlo a uscire con la scusa di una vostra passione comune, senza dare l’idea che questo incontro sia in realtà un appuntamento.

Come hai visto da questi consigli, il modo migliore per riportare a  noi una persona non è lanciarci al suo inseguimento, ma trovare il modo di essere di nuovo felici e di risplendere: la gioia e la fiducia in se stessi sono dei veri e propri magneti per l’amore, quello passato e quello futuro!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Open chat
1
Ciao
Come posso aiutarti?