I diversi tipi di Tarocchi

I diversi tipi di Tarocchi

I diversi tipi di Tarocchi

Ultimamente nelle librerie è possibile trovare mazzi di Tarocchi di ogni tipo anche per principianti, sempre più colorati e originali, dedicati ai curiosi e ai principianti. Ma i mazzi utilizzati nella lettura del futuro professionale non sono scelti a caso, non sono frutto della moda o della fantasia di un singolo artista: i veri Tarocchi sono quelli che prendono le loro immagini, i loro simboli e i loro colori direttamente dai primi Tarocchi creati nel Rinascimento, i quali a loro volta si ispiravano a fonti ancora più antiche. Vediamo ora insieme quali sono i Tarocchi utilizzati più spesso per l’arte divinatoria e le loro caratteristiche!

  • I Tarocchi di Marsiglia

I Tarocchi di Marsiglia hanno origine in Italia ma prendono il nome della città francese che per secoli li ha prodotti e utilizzati più di ogni altra. Sono tra i mazzi più conosciuti e apprezzati, in particolar modo dai principianti. Perché? Il loro pregio sta nella semplicità delle forme e nei colori e nell’aderenza all’iconografia tradizionale. Chi vuole apprendere l’arte della divinazione inizia spesso imparando da questi bellissimi Tarocchi. Recentemente, il famoso artista Alejandro Jodorowsky ha prodotto un propria versione dei Marsiglia con i colori restaurati, prendendo spunto dalle fonti originarie.

  • I Tarocchi Rider-White

 Parenti “nordici” dei Marsiglia, diffusi in particolar modo dei paesi anglofoni, questi Tarocchi sono in assoluto i più letti al mondo. Uniscono alla semplicità di lettura dei Marsiglia una vena decisamente più figurativa. In questi mazzi gli Arcani Minori non sono rappresentati soltanto tramite i “semi” ma con illustrazioni ricche almeno quanto quelle degli Arcani Maggiori.

  • I Tarocchi Egiziani

 Passando ai Tarocchi egiziani, compiamo un doppio salto: quello tra i mazzi adatti ai principianti e aderenti alle figure della tradizione e i mazzi speciali, non convenzionali, adatti solo ai cartomanti esperti. Gli appassionati di tarologia sanno che l’origine più remota dei Tarocchi si colloca nel leggendario Libro di Thot dell’antico Egitto. Ebbene, i Tarocchi Egiziani creano una nuova iconografia cercando di ricollegarsi con l’antica e quasi perduta tradizione. Solo i migliori cartomanti sono in grado di interpretare le loro complesse figure.

  • I Tarocchi della Golden Dawn

Questi Tarocchi sono tra i più enigmatici. Nascono a fine ‘800 dall’ordine esoterico inglese della Golden Dawn e integrano alle figure classiche una dose massiccia di simboli esoterici riservati agli iniziati. La loro interpretazione è, per questo, particolarmente ardua.

  • I Tarocchi Universali di Wirth

 Il mazzo dei Tarocchi Universali di Wirth è molto particolare, nascondendo dietro una apparente semplicità alcune difficoltà interpretative. Infatti, questo mazzo è composto da sole 22 figure, cioè gli Arcani Maggiori. Anche questo è un mazzo adatto agli esperti, ma decisamente piacevole a vedersi e interessante da analizzare.

  • I Tarocchi di Crowley

 Si tratta del mazzo più moderno tra quelli ufficiali: la sua creazione è dovuta a Aleister Crowley, un maestro di occultismo inglese che negli anni ’50 si dedicò a creare una propria iconografia a partire dai Tarocchi classici. Anche questo mazzo è intriso di occultismo e dunque arduo da interpretare, ma le sue figurazioni e i suoi colori sono di una bellezza disarmante!

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


İngilizce Türkçe çeviri siteleri kullanıcıların metinleri veya belgeleri yükleyerek anında tercüme yapmalarını sağlayan platformlardır Genellikle temel çeviri ihtiyaçlarını karşılamak için kullanılır ve geniş bir kullanıcı kitlesine hizmet verir. Ancak, tam anlamıyla doğru ve dilbilgisine uygun çeviriler için profesyonel çeviri hizmetlerine başvurmak daha güvenilir olabilir. Bu siteler, hızlı ve pratik bir çözüm sunarken, özellikle hassas veya teknik metinlerin çevirisinde profesyonel bir çevirmenin becerileri ve deneyimi gerekebilir.ingilizceturkce.gen.tr
Spanish to English translation involves accurately conveying not only the words but also the meaning, tone, and cultural nuances of the original text. Skilled translators proficient in both Spanish and English are essential to ensure accurate and effective translations. They must have a deep understanding of both languages' grammar, vocabulary, and idiomatic expressions to deliver high-quality translations. Spanish to English translation is widely used in various fields, including business, literature, media, and international communication. It plays a vital role in enabling cross-cultural understanding and facilitating global interactions.spanishenglish.net
Open chat
1
Ciao
Come posso aiutarti?