Il metodo del Sì e No per la lettura dei Tarocchi

tarocchi metodo si e no

Il metodo del Sì e No per la lettura dei Tarocchi

Leggere i Tarocchi: metodo del Sì e No

Il metodo di lettura dei Tarocchi sì e no è uno dei più semplici ma anche dei più efficaci e trasparenti. I nostri cartomanti lo utilizzano quando vogliono trovare delle risposte nette su una determinata domanda che viene posta dal consultante. Anche se ci possono essere interpretazioni e sfumature più raffinate, infatti, l’obiettivo di questo metodo è ottenere la vera e unica risposta a una domanda precisa: o è un sì o è un no.

Va da sé che per leggere i Tarocchi con questo metodo ciò che ha più valore, oltre all’esperienza del cartomante che deve cogliere il preciso significato della figura, è ovviamente la qualità della domanda. Usare il metodo del sì e no con i Tarocchi per chiedere “troverò l’amore?”, potrebbe essere un’occasione sprecata, mentre chiedere “X è segretamente innamorato di me?” è un’ottima domanda!

Come leggere le carte con questo metodo

Come si leggono i Tarocchi del sì e no? Il metodo più semplice prevede di estrarre una sola carta dal mazzo e interpretarla. Secondo alcuni esperti, quando si estrae una sola carta la risposta è “sì” quando esce diritta e “no” quando esce al rovescio. Secondo altri, bisognerebbe combinare questa informazione con una riflessione più accurata sul significato specifico della carta.

Ma esistono anche sistemi più elaborati e più precisi per ottenere il responso del “sì e no”. Uno di questi si fa selezionando dall’intero mazzo solo gli Arcani Maggiori. Si mescola e si selezionano quattro carte, che vanno disposte formando un rettangolo, quindi su due file con due carte ciascuna.

La lettura si fa su due “righe”, che non sono quelle ovvie, orizzontali, ma sono date dall’ordine con cui si estraggono le carte, hanno una forma diagonale.

  • Prima riga: la carta in alto a sinistra + la carta in basso a destra
  • Seconda riga: la carta in alto a destra + la carta in basso a sinistra

La prima riga superiore dà la risposta netta alla domanda che si è posta: sì o no. La riga numero due apre invece uno sguardo sul passato, mostrando attraverso i simboli presenti quali sono i fattori che hanno influenzato questa risposta. Questo è molto importante perché permette non solo di sapere cosa il futuro riserva, ma anche di ragionare sul perché le cose stiano proprio così e prendere, quando possibile, le contromisure giuste.

Il metodo di lettura dei Tarocchi del sì e no di stampo avanzato ha, di fatto, qualcosa di simile a quelle che sono le letture complesse che vengono fatte durante i consulti cartomantici più lunghi; se la risposta che tale metodo offre è semplice, trovarla non lo è affatto: si tratta di una tecnica riservata ai profondi conoscitori delle carte e ai professionisti, che sapranno interpretare correttamente significato, posizione e combinazione degli Arcani conducendoli verso una risposta univoca.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Open chat
1
Ciao
Come posso aiutarti?