Il Sole nei Tarocchi

Il Sole nei Tarocchi

Il Sole nei Tarocchi

Il Sole è il diciannovesimo Arcano Maggiore dei Tarocchi e, oltre a essere una carta bellissima da vedere, nasconde una serie di significati estremamente positivi.

A seconda dei mazzi e quindi delle tradizioni figurative, le figure sulla carta variano leggermente ma l’iconografia di base resta la stessa: un grande sole dotato di un viso umano che lascia scendere sul mondo i suoi raggi, rappresentati spesso come gocce/fiammelle di diversi colori. Nella parte inferiore della figura compaiono uno o due bambini, o un cavallo, o due innamorati. Secondo alcune interpretazioni, quando le figure che compaiono sono due, rappresentano la comunione dell’anima e dello spirito. Talvolta sullo sfondo è presente un muro (in costruzione?) che rimanda alla solidità dei progetti umani, non solo pensati ma realizzati.

Qual è il significato del Tarocco del Sole? La sua interpretazione discende da una suggestione molto potente che la nostra stella rimanda: la luce, non quella ambigua della Luna o quella fioca delle Stelle, ma una illuminazione forte, totale. Pescare la carta del Sole significa confrontarsi con significati positivi come chiarezza, idee risolutive, vittoria, successo. Un cartomante esperto e professionale sarà in grado di inserire in modo preciso questo tipo di suggestioni nel quadro della tua predizione e dare una interpretazione più profonda. Nel frattempo, continuiamo ad analizzare questo Arcano.

Il Sole nei Tarocchi d’Amore

Quando durante un consulto legato all’amore esce il sole, potrai star certo che qualcosa di decisamente positivo sia nell’aria. Il Sole, veicolo di illuminazione e promessa di successo, rimanda alla necessità di agire garantendo buoni auspici sul risultato. Esso può anche rappresentare l’uscita da un momento di incertezze e di difficoltà, dopo il quale i problemi vedono una improvvisa e positiva risoluzione.

Questo quando la carta esce “al dritto”. Se il Sole esce al dritto, il periodo che si apre sul fronte amoroso si mostra decisamente positivo: la carta indica amore duraturo e pacificazione dei conflitti preesistenti. Una promessa di stabilità e di gioia che certamente pacificherà il vostro animo e vi farà guardare con più serenità al progetto di coppia.

Se il Sole esce invece “al rovescio”, significa che in ambito relazionale c’è la necessità di chiarire alcune zone d’ombra, ovvero appianare dei conflitti e delle incomprensioni che sono ancora presenti e attivi. La coppia ha, insomma, bisogno di luce, e questa luce è quella del dialogo, attività che va incoraggiata e che rappresenta l’uscita dai conflitti.

Il Sole rimanda a una delle componenti fondamentali dell’amore: la fiducia. Trovare questa carta all’interno della propria lettura significa essere spinti a puntare su questa qualità fondamentale all’interno delle relazioni. Che sia presente, mancante o da ricostruire, la fiducia nel partner sarà l’elemento centrale della vostra relazione nel periodo di azione di questo Arcano, che estende la sua influenza per un periodo lungo: da tre settimane a un intero anno.

Da ultimo, la carta del Sole definisce un amore totale, quindi incondizionato. Certamente rimanda a una coppia forte, a una storia seria e importante che si sta vivendo o si viverà presto.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Open chat
1
Ciao
Come posso aiutarti?