Le Stelle nei Tarocchi

Le Stelle nei Tarocchi

Le Stelle nei Tarocchi

Le Stelle nei Tarocchi. Per aspera, ad astra! Questo motto così popolare può essere il giusto punto di partenza per parlare di una meravigliosa carta, la diciassettesima degli Arcani Maggiori, quella delle Stelle. Che cosa significa questa carta e che notizie può darci?

Le Stelle simboleggiano la quiete e la pace ritrovate dopo un momento di sconvolgimento. La loro simbologia è estremamente positiva e indica un momento di prosperità, la realizzazione di un desiderio. Vediamo nel dettaglio tutti i significati di questo Arcano, ricordandoti che solo il tuo cartomante, dopo aver messo le Stelle in relazione con le altre carte, potrà darti un significato preciso e personalizzato.

Le Stelle nei Tarocchi: significato generale

Gli Arcani Maggiori dei Tarocchi sono numerati perché corrispondono a un percorso ideale dell’anima. Le Stelle, carta numero 17, arrivano subito dopo la carta numero 16 che è la Torre, simbolo di distruzione e fallimento, di crollo delle certezze acquisite. Ecco allora che le Stelle, carta potente e beneaugurale, annunciano la fine di un periodo di fatiche e dolori per approdare alla ricostruzione dei propri sogni e alla realizzazione personale.

La donna raffigurata sulla carta richiama l’immagine di un’antica Dea sensuale, rappresentando l’abbondanza e la fecondità: ogni progetto nato sotto il segno delle Stelle, che sia in campo lavorativo o amoroso, sarà segnato dai migliori auspici.

Le Stelle e l’amore

La carta delle Stelle è particolarmente beneaugurante nel campo dell’amore. Essa indica, al diritto, una situazione positiva in arrivo. L’amore tra partner si preannuncia sereno e ricco di sensualità, e se la relazione è stabile si potrebbe preannunciare addirittura un matrimonio.

Quando le Stelle escono al rovescio, invece, pur non dando un responso totalmente negativo, indicano ancora la presenza di alcuni problemi che rallentano il percorso verso la felicità promessa. Potrebbero suggerire anche che la congiuntura favorevole sarà di breve durata e occorrerà cogliere al volo le occasioni per evitare che passino.

L’intervallo nel quale la carta delle Stelle agisce è piuttosto ampio: va dai due mesi all’anno. Questo significa che la carta agisce per un tempo piuttosto lungo.

Le Stelle e la spiritualità

La carta delle Stelle ha al suo centro una donna o dea nuda, intenta a versare in un lago dell’acqua da due anfore, sotto lo sguardo degli astri luminosi. Per la spiritualità, questa carta induce a riflettere sul tema del destino e sul rapporto tra la volontà individuale e il karma. Infatti, il liquido che viene versato proviene da noi, ma va a confluire in un lago, cioè nell’ampiezza del mondo che contiene tutti i destini, ed è influenzato dallo sguardo degli astri.

La carta delle Stelle invita a una riflessione complessa, quindi, ma suggerisce di approdare ad un atteggiamento fiducioso nei confronti della vita: l’impegno individuale continua ad essere molto importante, ma si può confidare un po’ di più nella benevolenza dell’universo.

Le Stelle e lo Zodiaco

Il diciassettesimo Arcano dei Tarocchi corrisponde al segno dell’acquario (21 gennaio – 19 febbraio). La carta si combina bene all’indole sognatrice dei nati sotto questo segno e testimonia la loro innata fiducia nelle proprie capacità e nel destino.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Open chat
1
Ciao
Come posso aiutarti?