Il Potere dei Cristalli

il potere dei cristalli

Il Potere dei Cristalli

Dalle pietre grezze ai lucenti cristalli, fino alle pietre preziose: tutti gli elementi che compongono l’ossatura del nostro pianeta possiedono, anche se con differenti intensità, una loro energia magica e potente.

Esistono pietre più efficaci di altre e ogni tipologia è in grado di influenzarci diversamente: ma ciò che è certo è che portare con sé un elemento di terra può donare incredibili benefici al nostro corpo e alla nostra mente. I cristalli, in particolare, sono fonti di energia che vanno ad agire potentemente sulla nostra aura, cioè sulla parte eterea del nostro corpo.

La cristalloterapia è un particolare metodo terapeutico che nasce proprio sfruttando questa ricchezza, che viene dal profondo ma agisce sull’invisibile. L’idea è che combinando diverse pietre e diversi modi di portarle si possa agire sui blocchi inconsci, allontanare le paure e persino frenare le malattie. Infatti, quando l’energia di una persona è bloccata, sarà inevitabile che prima o poi i nodi irrisolti si manifestino nel corpo.

“Pulire” la propria aura è un modo per sentirsi più aperti, rilassati e felici ma anche per sciogliere i nodi problematici che riguardano il fisico.

Sottolineiamo che i cristalli non possono curare tutti i nostri problemi di salute, ma possono allontanare il loro manifestarsi agendo sugli elementi più sottili della nostra anima. Insomma, la cristalloterapia non cura, ma previene. E, soprattutto, dona serenità.

Qualche esempio? Per chi si sente sballottato dagli eventi e in preda all’instabilità emotiva, una pietra come la magnetite, che rimanda al centro della terra, può aiutare a recuperare il “centro” perduto; se si soffre di depressione, il turchese è indicato per la sua capacità di aumentare l’energia vitale. E così via.

Si consiglia di combinare la cristalloterapia con un attento percorso di analisi delle proprie necessità attuali e potenzialità inespresse, ad esempio individuando insieme a una cartomante esperta una lettura dei tarocchi appropriata. Con l’analisi dei tarocchi si potrà isolare un elemento della propria vita sul quale lavorare e i cristalli potranno costituire un valido aiuto nel percorso.

Il cammino verso la rigenerazione energetica, infatti, non può essere basato solo sulla presenza di una pietra, ma va anche “pensato”, sentito e voluto. Come? Integrando la cristalloterapia con l’aiuto di specifici rituali magici e iniziando con l’analisi delle proprie potenzialità e carenze da parte di una persona preparata e competente.

Quel che è certo è che le pietre energetiche sono tantissime e che ognuno di noi potrà trovare facilmente quella più adatta alle sue esigenze. A ogni pietra corrisponderà anche uno specifico modo di utilizzo e conservazione: esistono pietre adatte a trasformarsi in collane e altre da infilare nella tasca; alcune possono essere messe sul comodino quando si dorme e altre si possono posizionare sulla scrivania dell’ufficio.

Quando scegliete una pietra o un cristallo, fate molta attenzione all’istinto: alcuni minerali sono molto belli, ma non è l’estetica ciò che conta. Prendetevi tutto il tempo che vi serve, aguzzate i vostri sensi e cercate di sentire se il vostro corpo manifesta un’attrazione per un cristallo o una pietra in particolare. Per qualsiasi consiglio sulla cristalloterapia, vi ricordiamo che il nostro servizio cortesia può aiutarvi per qualsiasi domanda.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Open chat
1
Ciao
Come posso aiutarti?