Calcolo Tema Natale

calcolo tema natale

Calcolo Tema Natale

Calcolo Tema Natale, la fotografia degli astri nel giorno di nascita

La rappresentazione schematica e simbolica della posizione dei pianeti nel momento della propria nascita è chiamato calcolo Tema Natale. È una tematica che potrebbe appassionare molti e che unisce la cartomanzia all’astrologia. La carta natale è una vera e propria mappa che rappresenta il nostro universo e la posizione dei pianeti conosciuti. In base alle circostanze può individuare con certezza la loro posizione nel momento e nel luogo di nascita di una persona. La cartomanzia ha unito le forze con l’astrologia per scoprire il Tema Natale di una persona.

Il Tema Natale è fortemente legato all’astrologia. L’arte di leggere il destino legato al cosmo ed alle stelle sotto cui si è nati ha da sempre dato molta importanza al Tema Natale. L’astrologia generica, però, non è molto precisa e spesso i segni zodiacali non corrispondono alla perfezione al carattere della persona. Il Tema Natale consente di avere una lettura più precisa di sé stessi, consentendo così di conoscersi meglio.

Queste previsioni sono sicuramente più accurate di quelle generali che si potrebbero leggere in qualsiasi giornale o sito.

Calcolo Tema Natale: utili consigli

calcolo tema nataleBrevemente si fa affidamento su alcune tabelle chiamate “effemeridi” che contengono dati sulla posizione precisa dei pianeti a seconda del giorno e dell’anno. La raffigurazione finale del tema natale sarà una combinazione del segno-pianeta come ad esempio: Sole in Ariete, Venere in Vergine, ed altre che permetteranno di individuare ascendente e discendente. La ruota, infatti, è attraversata da due linee, che formano due diametri: il primo dei quali raffigura ascendente e discendente. La seconda linea, invece, raffigura lo zenit e il nadir. Lo zenit viene anche chiamato, nelle carte natali, con la locuzione latina: medium coeli.

In generale il calcolo tema natale  indica il segno astrologico che stava al momento della nascita. Applicato invece ad altri tipi di eventi il calcolo tema natale può essere letto come il segno che sorge all’incipit dell’impresa che si appresta a compiere. Come spiegato, infatti, il Tema Natale può essere letto in vari momenti della vita.

Nella carta sono raffigurati tutti i segni zodiacali e altre raffigurazioni degli angoli dei pianeti. Queste contengono informazioni precise sugli ascendenti ed i discendenti. Se si pensa che il calcolo Tema Natale possa avere delle interpretazioni ci si sbaglia di grosso. Il calcolo infatti è matematico e permetto avere informazioni quanto mai precise sul carattere ed il destino di una persona. Se lo si vuole conoscere, in sostanza, basta rivolgersi a dei bravi  cartomanti.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Open chat
1
Ciao
Come posso aiutarti?