Amore non corrisposto: che fare?

amore non corrisposto

Amore non corrisposto: che fare?

L’amore non corrisposto è un sentimento devastante che porta estrema sofferenza in chi lo vive. Nei Tarocchi, la particolare condizione di chi ama e non è riamato ha una sua carta, molto particolare: l’Appeso.

L’Appeso, nella sua figura, mostra proprio i tratti dell’innamorato che si deve confrontare con le dinamiche complesse del sentimento non ricambiato: è sollevato da terra e legato, quindi costretto da una situazione che gli impedisce di esercitare la sua volontà, e soprattutto è a testa in giù: vede il mondo al contrario.

Uno dei maggiori rischi dell’esperienza di amore non corrisposto, infatti, è iniziare a pensare che ci sia in noi qualcosa che non va, sentendoci inferiori, sbagliati e indegni; allo stesso tempo, ci facciamo prendere dalla smania e iniziamo a vedere l’altro in modo idealizzato, ritenendolo perfetto in ogni aspetto. A lui daremmo la priorità in qualsiasi momento, per lui sovvertiremmo il nostro ordine fisico e mentale. Noi in basso e lui in alto: il mondo al contrario.

Va da sé che occorre liberare questo Appeso, farlo scendere dal suo strumento di tortura e permettergli di nuovo di camminare diritto sulla terra. Come fare?

Per prima cosa, è necessario passare attraverso una fase di disillusione, smettendo di raccontarsi favole e riconoscendo che il proprio amore è davvero non ricambiato. I segnali di questo sono chiarissimi, ma finora abbiamo fatto di tutto per non vederli: ecco, è il momento di prendere coscienza ed accettare la realtà.

Poi, bisogna permettersi di vivere il dolore senza giudicarsi. Un amore non corrisposto fa male, molto male, e non si può permettere a nessuno di sminuire questo dolore con la necessità di un tempo di recupero anche lungo.

Infine, armi in spalla: inizia a pensare a come potresti cambiare la tua sorte e migliorare la tua vita amorosa. Un amore non corrisposto capita a tutti nella vita, ma se la cosa per te si ripete spesso è il caso di considerare con più attenzione il modo che hai di rapportarti con l’altro sesso.

 Prova i Tarocchi d’amore

Su Centrocartomanti ospitiamo le migliori cartomanti esperte in questioni di cuore: ciò significa che potrai chiedere un quadro completo della tua situazione amorosa e chiarire eventuali dubbi su un’altra persona, ma soprattutto potrai scoprire qualcosa in più su di te. Il modo in cui amiamo e siamo riamati racconta davvero tanto di noi e le carte possono portare alla luce i particolari più nascosti e più utili. Se stai uscendo dal gorgo di un amore non corrisposto, ti sarà davvero utile sapere quali sono i tuoi pregi e i tuoi punti di forza in amore, e soprattutto se alla porta del tuo cuore sta già bussando qualcun altro…

Le nostre cartomanti non sono solo professioniste dei Tarocchi, non sono solo sensitive, ma sanno essere anche amiche fidate: potrai rivolgerti a loro in maniera totalmente anonima, sempre con il rispetto della tua privacy e della riservatezza delle tue informazioni, per avere un confronto onesto, sincero ed “esterno” alla situazione che stai vivendo. Perché non provare?

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Open chat
1
Ciao
Come posso aiutarti?